La Jumbo – Visma ha ufficializzato i suoi uomini per il Giro dei Paesi Baschi 2021. Il capitano sarà Primoz Roglic che sarà determinato a riscattare nella corsa iberica, in programma dal 5 al 10 aprile, la delusione per lo sfortunato epilogo della recente Parigi – Nizza. Lo sloveno, però, non avrà certo vita facile dal momento che sarà atteso dal confronto col connazionale Tadej Pogacar, apparso in gran forma in questo inizio di 2021. I due si troveranno di fronte nuovamente dopo l’incredibile finale dell’ultimo Tour de France. Per cercare il successo finale la formazione neerlandese metterà al servizio del proprio leader una squadra molto giovane composta da Jonas Vingegaard, fresco vincitore della Settimana Coppi e Bartali, Antwan Tolhoek, Sam Oomen, Tobias Foss, Christoph Pfingsten e Lennard Hofstede.
“Il nostro obiettivo principale è vincere questa gara. I corridori che puntano alla classifica generale dovranno lavorare molto sin dal primo giorno. Dopo la cronometro di apertura sapremo subito a che punto siamo. La seconda e la quarta tappa hanno salite finali molto difficili, con la vetta in entrambi i casi a poca distanza dal traguardo. Mi aspetto che ci saranno differenze di tempo significative qui perché la corsa esploderà presto – ha spiegato il direttore sportivo Frans Maassen – Partiamo con una squadra giovane. L’idea è che questi corridori imparino a correre per un leader. Sono fiducioso che questi uomini possano offrire una buona protezione a Primoz e anche fare passi nel loro processo di crescita personale”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”